Materassi di lusso

Produciamo materassi dal 1901 ed abbiamo costantemente cercato di migliorare la qualità, il comfort e la durata dei nostri prodotti.
Aggiungiamo, in maniera esclusiva, il vanadio alle molle in acciaio per creare una lega che conservi la propria resistenza e duttilità molto più a lungo rispetto all’acciaio standard e che consente di realizzare molle con fili  molto più sottili per un comfort sontuoso e prolungato.
Le molle prodotte, in acciaio al ‎vanadio, presentano sette diametri differenti,  vengono singolarmente posizionate, sotto compressione, in sacchetti di cotone calicò in modo che oppongano un’immediata resistenza  al peso del nostro corpo.
E’  possibile personalizzare il proprio materasso scegliendo la tensione preferita e più adatta al nostro corpo, scegliendo tra morbido, medio, rigido ed extra rigido; offrendo addirittura la possibilità di differenziare il tipo di molleggio sullo stesso materasso matrimoniale intero.
La lana è uno dei materiali più pregiati per la realizzazione delle imbottiture dei materassi. Le sue qualità intrinseche, inclusa la naturale resistenza al fuoco, rendono l’imbottitura perfetta per letti e materassi in cui le prestazioni sono di gran lunga superiori a quelle di schiume ed altri prodotti sintetici ed inoltre, durevoli nel tempo. Vengono selezionate soltanto lane certificate Platinum dalla British Wool Marketing Board e siamo l’unico produttore di letti ad impiegare la vera lana Shetland.
Per quanto riguarda il crine, invece,usiamo le qualità più pregiate: i crini di cavallo Moosburger, provenienti da un’azienda austriaca a conduzione familiare. Le fibre non si spezzano e non perdono la loro naturale flessibilità, riacquistano la forma originale dopo la compressione, ripristinando l’integrità del materasso dopo un’intera notte di sonno.

Altri materiali utilizzati e loro qualità intrinseche:

  • il CASHMERE e la sua inconfondibile morbidezza;
  • il LINO, lo spago utilizzato per le cuciture laterali dei materassi è estremamente robusto e durevole;
  • il MOHAIR, fibra tessile simile alla lana, ricavata dal pelo della capra d’Angora e scelta per la sua durevolezza e le sue proprietà isolanti;
  • la SETA, una delle fibre tessili più antiche e costose al mondo, rende il riposo un’esperienza naturalmente lussuosa, offrendo comfort d’estate e tepore d’inverno;
  • la FIBRA DI COCCO, le fibre spesse e robuste aggiungono una straordinaria durevolezza alle basi dei letti;
  • il COTONE, da sempre usato per la sua naturale traspirabilità ed assorbenza;
  • il COTONE CALICO’, puro cotone tessile rinomato per la sua resistenza e la trama larga che consente un’ottimale traspirazione e pertanto lo rende la scelta ideale per i sacchetti che rivestono ogni singola molla.

Lascia un commento