Chi Siamo

Da sempre utilizziamo e proponiamo solo prodotti costruiti con materiali naturali, rispettando la filosofia con cui siamo nati e cresciuti nel corso degli anni, mettendo in risalto l’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute e il benessere dei nostri clienti.

La Storia di VILLA luxury beds

Nel 2000, la titolare di Villa Arredamenti, dorme per un caso fortuito su un letto nella suite di un grande albergo di New York: è un colpo di fulmine. La mattina seguente, dopo essersi svegliata completamente rigenerata e in forze, scoperchia il letto per vedere su cosa avesse dormito. Una sensazione di tale benessere non l’aveva mai avuta, pur essendo nel settore praticamente dalla nascita.

Tornata in Italia con il sogno di portare quel comfort ancora sconosciuto nel nostro paese, si mette in contatto un'azienda svedese e finalmente, nel 2003, nasce la partnership e il ramo d’azienda che si occuperà nel futuro successivo solo di benessere naturale per il riposo. VILLA - luxury beds - integrerà poi anche un brand inglese e una produzione completamente artigianale Italiana, mantenendo sempre lo stesso obiettivo, garantire un’offerta selezionata, l’eccellenza nel settore riposo.

Uno spazio all’interno dello store di Cornate d’Adda e una showroom a Milano, Viale Piave 9 sono interamente dedicati al riposo e all’importanza del buon sonno, sinonimo di benessere e salute.
Qui potrete provare i letti e i materassi migliori al mondo, biancheria da letto, coperte, cuscini e piumini realizzati esclusivamente a mano e con i materiali naturali più pregiati.

La Filosofia di VILLA luxury beds

Da sempre utilizziamo e proponiamo solo prodotti costruiti con materiali naturali, rispettando la filosofia con cui siamo nati e cresciuti nel corso degli anni, mettendo in risalto l’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute e il benessere dei nostri clienti.

VILLA - luxury beds - ha anticipato quella che ormai è una necessità più che una moda: l’ecosostenibilità e la cura del benessere. È provato infatti che l’utilizzo di soli materiali naturali migliori la qualità della vita e del sonno. Qualità che si ritrova anche nel processo di lavorazione: tutti i nostri prodotti sono realizzati a mano e attraverso le migliori tecniche artigianali del settore.

Perchè solo materiali naturali

La temperatura corporea è fondamentale per la qualità del sonno: prima il letto ti aiuta a ridurre la temperatura, prima riesci ad addormentarti. Se poi ti aiuta a mantenere una temperatura ottimale per tutta la notte, aumentano le probabilità di dormire molto bene. Se hai scelto di dormire su un materasso sintetico o gommoso è molto probabile che nel giro di 30 o 40 minuti il clima caldo influisca sul tuo sonno procurandoti dei microrisvegli dei quali potresti anche non essere cosciente. Se invece scegli di dormire su materiali naturali, questi regoleranno la tua temperatura facendo evaporare l'umidità, mantenendoti fresco e asciutto in ogni clima. Ogni fibra inserita nei nostri materassi ha delle proprietà specifiche che vi concederanno il migliore riposo possibile.

LANA - la lana è la fibra più igroscopica che esista, cioè in grado di assorbire vapore acqueo senza lasciare la sensazione di bagnato e restituendolo all'ambiente. Dispone di un elevato potere termico, è naturalmente ignifuga, idrorepellente, non attaccabile dalle muffe, non produce cariche elettrostatiche, è ecocompatibile e riciclabile.

CASHMERE - otto volte più caldo rispetto alla lana di pecora è anche notevolmente più leggero. Morbido, lussuoso conferisce ai materassi una sensazione unica e distintiva.

CAMMELLO - finezza e sofficità estrema fanno di questa fibra un ottimo isolante termico, capace di incorporare una notevole quantità d'aria riscaldata che impedisce lo scambio termico e la trasforma in un'ideale imbottitura. Notevolmente idroscopico, più della lana di pecora, assicura un microclima asciutto e piacevole

SETA - fresca, morbida, inodore e ipoallergenica, con la sua capacità tecnica di adattarsi alle temperature dell'ambiente e le sue proprietà isolanti, insieme a quelle idratanti della sericina, è il materiale perfetto per lo strato superiore di materassi e cuscini.

VIGOGNA - rarissima e preziosa è una fibra ultraleggera ed estremamente soffice. Proviene da regioni remote delle Ande, è biodegradabile al 100% e priva di lanolina, ciò la rende estremamente assorbente e naturalmente ipoallergenica.

CRINE ANIMALE O VEGETALE - elastico e flessibile come le molle, altamente igroscopico e come tale assorbe l'umidità che il corpo umano evapora quando dormiamo e lo disperde nell'aria durante il giorno. La particolare lavorazione lo rende molto resiliente nel tempo assicurando, con un notevole ricambio d'aria, freschezza nei periodi caldi dell'anno.

LINO - il nemico naturale dell'elettricità statica. Durante il girono il nostro corpo accumula una carica di elettricità statica paragonabile a migliaia di volt, per questo nei nostri materassi c'è un'elevata quantità di lino.

COTONE - l'oro bianco delle fibre naturali. Tutti noi abbiamo utilizzato abbigliamento in puro cotone per la sua morbidezza e freschezza a contatto con la nostra pelle, e per questo che i nostri materassi non hanno il cotone solo nell'imbottitura ma anche nel rivestimento.

Non dormirete mai più in mezzo a schiuma, poliuretano, lattice o altre fibre gommose. Promessa di VILLA - luxury beds -